rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto a Girgenti acque, Potere al popolo: "La gestione dei beni comuni deve essere pubblica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il  terremoto politico giudiziario che ha investito i vertici politici e burocratici dell’ex ATO idrico di Agrigento in merito ai rapporti col gestore privato del SII, Girgenti Acque, ed il pieno coinvolgimento dei partiti politici di centro destra e centro sinistra (mpa-udc-f.i-pd), nonché la presunta complicità dei massimi vertici dello Stato come Prefettura, INPS, Agenzia dello Stato sorprende fino ad un certo punto.

Sono anni che i militanti dei movimenti per l’acqua tentano invano di riportare la gestione dell’acqua entro canoni di efficienza ed equità; si è sempre sbattuto contro un muro di gomma ed a nulla sono serviti per anni denunzie e richieste di intervento dei vertici dell’ATO.

Potere al Popolo ritiene che sussistono tutte le condizioni per sottrarre a Girgenti Acque la gestione dell’acqua nei 27 Comuni da essa gestiti e pertanto chiedono al governo regionale, in uno con i vertici dell’ATI di Agrigento, di attivarsi immediatamente a tal fine. Ritiene che la gestione dei beni comuni debba essere esclusivamente pubblica, così come scritto nel suo programma per le imminenti elezioni nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Girgenti acque, Potere al popolo: "La gestione dei beni comuni deve essere pubblica"

AgrigentoNotizie è in caricamento