rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Tentò di uccidere il cognato investendolo", empedoclino rinviato a giudizio

Approfondimento dibattimentale per il 28enne Calogero Donato, accusato di tentato omicidio

Il gup del tribunale di Agrigento, Alfonso Malato, ha rinviato a giudizio Calogero Donato, 28 anni, di Porto Empedocle, con l'accusa di tentato omicidio ai danni del cognato. Lo rende noto il quotidiano La Sicilia.

Niente rito abbreviato per empedoclino

Dopo il rigetto del gup del giudizio abbreviato condizionato, richiesto dall'avvocato Serena Gramaglia, si arriva, dunque, all'approfondimento dibattimentale. Il giovane, secondo l'accusa, avrebbe tentato di uccidere, investendolo con la propria auto, il cognato. L'episodio sarebbe avvenuto il primo aprile del 2016 in via dello Sport, a Porto Empedocle. 

Il cognato, Yorge Rejes Bellanca, 35 anni, assistito dall'avvocato Alba Raguccia, è, invece, imputato nello stesso procedimento per le minacce che avrebbe proferito all'indirizzo di Donato dopo il presunto tentativo di omicidio. La difesa chiedeva di sentire due sorelle della vittima, di cui una è la moglie dell'imputato. Il giudice non ha accolto la richiesta di sentire i testi visto che, di norma, il giudizio abbreviato esclude altre prove oltre quelle emerse nella fase delle indagini preliminari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tentò di uccidere il cognato investendolo", empedoclino rinviato a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento