rotate-mobile
Ennesimo caso / Centro città / Via Francesco Crispi

Tenta il furto in un negozio di cosmetici, arrestato ventenne

Il gip del tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, ha convalidato il provvedimento dei poliziotti della sezione Volanti ed ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di dimora

E' stato bloccato, dai poliziotti della sezione Volanti, mentre stava cercando di entrare all'Ingroshop di via Crispi. E' stato arrestato, in flagranza, per l'ipotesi di reato di tentato furto e inizialmente posto ai domiciliari. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, ha convalidato, nelle ultime ore, l'arresto ed ha disposto a carico del ventenne agrigentino l'obbligo di dimora. 

Da settimane ormai, tanto in centro urbano (Porta di Ponte e via Atenea), quanto nella zona dello stadio Esseneto si stanno registrando una serie di furti, o tentati furti, in danno di esercizi commerciali e attività imprenditoriali. L'allerta dei poliziotti della sezione Volanti si è fatta non alta, ma altissima. La presenza, sistematica e capillare sul territorio, aveva già permesso, proprio agli agenti delle Volanti assieme ai poliziotti della Squadra Mobile, di intercettare e bloccare l'auto che nel bagagliaio aveva ben 30 chili di cocaina purissima. 

Camuffata come se fosse hashish e nascosta nel cofano della vettura: il sequestro di oltre 30 chili di cocaina e l'arresto del 42enne di Realmonte

L'inchiesta sugli oltre 30 chili di cocaina purissima sequestrati, Vella: "Cosa Nostra arranca, ma certi mercati non muoiono perché non c'è più un player"

Ma non ci sono soltanto certi traffici da stroncare. E lo sanno benissimo, appunto, i poliziotti della Questura di Agrigento. Il ripetersi di furti, e tentati furti, in danno di bar, ristoranti, palestre e anche in danno dei distributori di snack e bibite ha, di fatto, allarmato la comunità. Esercenti commerciali soprattutto. 

Manomettono l'impianto elettrico e s'intrufolano in palestra: rubati soldi, pc e hardisk

Dopo il bar "tocca" al negozio di alimentari: rubati soldi e cellulare

Uno resta a fare da "palo", l'altro forza la finestra e porta via l'incasso della giornata: "colpito" bar a Porta di Ponte

Il giovane agrigentino era stato già più volte denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Agrigento per furto. Poi, appunto, l'arresto in flagranza di reato e la scarcerazione, da parte del gip, che ha imposto al ventenne l'obbligo di dimora ad Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto in un negozio di cosmetici, arrestato ventenne

AgrigentoNotizie è in caricamento