Incappucciati tentano furto in un residence, denunciati 4 giovani

Il questore Maurizio Auriemma ha anche firmato altrettanti fogli di via obbligatori per gli indagati che hanno dai 24 ai 31 anni

(foto ARCHIVIO)

Erano riusciti ad intrufolarsi nel residence. Da un piccolo stabile hanno anche arraffato qualche cosa. Ma verosimilmente avrebbero, poco dopo, preso di mira qualcuna delle abitazioni. Ad accorgersi di un uomo che, incappucciato, si aggirava lungo i viali è stato un empedoclino: un uomo che, nella serata di venerdì, stava semplicemente, banalmente, portando il mastello fuori dalla propria abitazione. L’uomo ha subito fatto scattare l’allarme e, dopo la mobilitazione delle pattuglie della polizia di Agrigento e Porto Empedocle, sono stati bloccati ben 4 uomini: tutti romeni residenti a Canicattì.

Tre sono stati acciuffati mentre, appunto, indossavano ancora una sorta di passamontagna. Il quarto uomo li attendeva, invece, in macchina, di fatto pronto alla fuga. I quattro – dai 31 ai 24 anni – sono stati, dopo essere stati appunto bloccati, denunciati alla Procura della Repubblica di Agrigento. Dovranno rispondere delle ipotesi di reato di porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, nonché di furto in abitazione. Uno di loro ha anche tentato la fuga, ma lo stesso tentativo è durato pochissimo. Il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, ha già firmato – a carico dei quattro indagati – i fogli di via obbligatori, per tre anni, da Porto Empedocle: non potranno più rimettervi piede se non dopo una preventiva autorizzazione.

Ma i quattro romeni, residenti a Canicattì, a quanto pare avrebbero già numerosi fogli di via da diversi Comuni dell’Agrigentino e del Nisseno. E sempre per gli stessi motivi. Sotto choc, inevitabilmente, l’empedoclino che s’è accorto di quella presenza indesiderata lungo i viali del residence. Una presenza miracolosa, però, quella dell’empedoclino. Perché quasi certamente, se non fosse scattato l’allarme, i malviventi – ignorando anche il fatto che in quel residence vive un poliziotto – avrebbero certamente colpito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento