rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La tragedia / Favara

Ha trovato in casa due ladri ed è stato colto da malore: è morto in ospedale il 66enne

Il pensionato, dopo qualche ora dal ricovero al "San Giovanni di Dio", è spirato per arresto cardio-circolatorio. I carabinieri stanno continuando ad indagare sul tentato furto di via Saba

E' morto per arresto cardio-circolatorio il sessantaseienne, Domenico Marchica, di Favara che, nella tarda mattinata di ieri, è stato colto da un malore dopo aver trovato in casa propria, in via Saba, nei pressi della più nota via Agrigento, due ladri. 

Torna a casa e trova i ladri che rovistano: i due criminali in fuga, malore per 50enne favarese

Il pensionato, stando a quanto è stato ufficialmente ricostruito dai carabinieri, dopo essere rientrato in casa e aver trovato i due delinquenti "al lavoro" nella sua abitazione - stavano rovistando fra armadi e cassetti - ha chiamato i militari dell'Arma. All'atto della ricostruzione, dinanzi i militari, di cosa era successo e cosa aveva visto, l'uomo - inevitabilmente sotto choc - è stato colto da malore improvviso. In via Saba è sopraggiunta una ambulanza del 118 che ha trasferito l'anziano favarese, in codice "giallo", al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". 

Aumento della microcriminalità, Palumbo incontra i vertici dell'Arma: "Chieste specifiche attività di controllo"

Dopo qualche ora dal ricovero - secondo quanto apprende AgrigentoNotizie - , il sessantaseienne ha iniziato a stare male e a vomitare. All'improvviso, appunto, è sopraggiunto - per arresto cardio-circolatorio - il decesso. 

I carabinieri della tenenza di Favara stanno naturalmente ancora indagando sul tentato furto messo a segno nell'abitazione di Marchica. Già ieri è stata verificata la presenza di eventuali impianti di videosorveglianza in zona. Non filtrano indiscrezioni al riguardo, ma dopo la tragedia registratasi in ospedale, i carabinieri hanno, inevitabilmente, dato un impulso maggiore all'attività investigativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha trovato in casa due ladri ed è stato colto da malore: è morto in ospedale il 66enne

AgrigentoNotizie è in caricamento