rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

Tentato furto all'ex cantina Torre Salsa, due arrestati

Eugenio Gibilaro, 46 anni e Carmelo Pedalino, 40 anni, entrambi di Agrigento, sono stati colti in...

I carabinieri Stazione di Siculiana, nell’ambito di servizio finalizzato alla prevenzione e repressione reati contro patrimonio, hanno tratto in arresto, in flagranza, per tentato furto aggravato in concorso, Eugenio Gibilaro, 46 anni e Carmelo Pedalino, 40 anni, entrambi di Agrigento.

Gli stessi si sarebbero introdotti all’interno dell’ex cantina Aziende agricole riunite Torre Salsa, di proprietà della Regione siciliana, a bordo di un autocarro con a seguito attrezzature da scasso, tra cui una bombola gpl da 25 chili, una bombola di ossigeno da 41 chili con annessa fiamma ossidrica,due carrucole con catena in acciaio lunga circa 20 metri, mediante le quali hanno tentato di asportare e tagliare in più pezzi 5 cisterne in acciaio della capienza di centomila litri ciascuna e circa 15 cavi in rame del valore complessivo di circa 50mila euro.

L’autocarro e l’attrezzatura utilizzata, sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati  tradotti presso le camere di  sicurezza della Stazione dei carabinieri di Porto Empedocle in attesa del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto all'ex cantina Torre Salsa, due arrestati

AgrigentoNotizie è in caricamento