rotate-mobile
Cronaca Monserrato

Sorpresa nel sonno dai ladri, anziana urla e li mette in fuga: 78enne sotto choc

La pensionata, nel cuore della notte, s’è svegliata, chiaramente di soprassalto, a causa dei rumori che arrivavano dalla cucina e dal salone dell’abitazione

Viene sorpresa, in casa propria, mentre sta dormendo, dai ladri. Urla e li mette in fuga, ancor prima che i malviventi riescano a mettere a segno il colpo. Scioccante esperienza per una pensionata agrigentina di 78 anni. Una donna che, a causa del forte stress emotivo subìto, è finita in ospedale: al “San Giovanni di Dio”. In via Levanto, nel quartiere di Monserrato, oltre all’ambulanza del 118, sono accorse due pattuglie della sezione “Volanti”. Gli agenti, dopo il sopralluogo che ha permesso d’accertare il danneggiamento di un infisso, hanno avviato le indagini.  

L’anziana, nel cuore della notte, s’è svegliata, chiaramente di soprassalto, a causa dei rumori che arrivavano dalla cucina e dal salone dell’abitazione. La donna ha cercato di capire, parlando forse da sola, forse anche urlando e chiedendo chi c’era. Il ladro - o i ladri - probabilmente ignorando che in quella residenza c’era una persona è scappato a gambe levate, senza lasciarsi alcuna traccia dietro le spalle.

I poliziotti della sezione “Volanti” della Questura, quando sono giunti sul posto dopo aver raccolto una chiamata al 113, hanno accertato che i malviventi erano riusciti a forzare l’infisso della finestra della cucina dell’appartamento a piano rialzato. E’ stato un tentato furto visto che i criminali avevano, pare, appena iniziato a rovistare fra armadi e cassetti. Erano le 3,30 circa della scorsa domenica – ma la notizia è trapelata soltanto ieri mattina – quando tutto è accaduto. I poliziotti hanno avviato le indagini per cercare di dare un’identità a chi è riuscito, dopo aver danneggiato la finestra, ad intrufolarsi nell’abitazione dove la pensionata settantottenne vive da sola.

L’anziana è stata portata al pronto soccorso soltanto in via precauzionale, visto il fortissimo – anche inevitabile - stato di choc nel quale è caduta dopo aver compreso che mentre lei dormiva, serenamente nel suo letto, qualcuno era entrato dentro casa per cercare di rubare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa nel sonno dai ladri, anziana urla e li mette in fuga: 78enne sotto choc

AgrigentoNotizie è in caricamento