rotate-mobile
Cronaca Favara / Piazza Don Giustino

Favara, tenta di violentare una donna e aggredisce i vigili urbani: denunciato

L'uomo, dopo un breve inseguimento, era riuscito a bloccare la povera vittima. Ma le urla della ragazza hanno attirato l'attenzione dei due agenti della polizia municipale. L'aggressore denunciato dai carabinieri

I due vigili urbani erano intervenuti per bloccarlo mentre cercava di violentare una ragazza del posto in pieno centro città; ma lui -anzichè fermarsi - li ha aggrediti, ferendoli e mandandoli in ospedale. E' accaduto domenica mattina, nei pressi di piazza Don Giustino, a Favara. L.L., 40enne del posto, è stato denunciato dai carabinieri della Tenenza faverese per violenza sessuale, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. 

I FATTI. L'uomo, dopo un breve inseguimento per le vie che circondano la piazza favarese, era riuscito a bloccare la vittima. Ma le urla della ragazza hanno immediatamente attirato l'attenzione di due agenti della polizia municipale che, senza pensarci due volte, si sono precipitati sul posto cercando di bloccare l'aggressore. Il 40enne, per il quale gli agenti avevano già deciso di disporre un "Trattamento sanitario obbligatorio", è però andato in escandescenza, aggredendo i due vigili. 

Per trattenere la furia di L.L. sono dovuti intervenire i carabinieri della Tenenza di Favara, comandanti dal tenente Gabriele Treleani. La vittima dell'aggressione e i due uomini della Polizia municipale, invece, sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento: le contusioni e le escoriazioni riportate dai due vigili urbani sono state giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 7 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, tenta di violentare una donna e aggredisce i vigili urbani: denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento