rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Neve

Volevano far sottoscrivere contratti Enel, bloccati di nuovo i due truffatori

Minacciavano l'immediata interruzione della fornitura. Fogli di via obbligatori sono stati firmati per i giovani di Porto Empedocle e di Gela, non potranno più fare ritorno in città

La scorsa settimana avevano provato a fare "affari" al Villaggio Mosè. Ieri, sono stati "pizzicati" in via Neve, nel centro storico di Agrigento. E questa volta per i due giovani - uno di Gela e l'altro di Porto Empedocle - sono stati firmati anche altrettanti fogli di via obbligatori. Non potranno più fare ritorno ad Agrigento, pena una denuncia penale.

LEGGI IL PRECEDENTE: Bloccati al Villaggio Mosè dai "Falchi", uno è stato denunciato 

Sono i due presunti truffatori che si aggirerebbero per la città di Agrigento con l'intento di far sottoscrivere dei nuovi contratti di fornitura per l'energia elettrica. "Vittime" privilegiati sono gli anziani. Si sono presentati nelle abitazioni degli agrigentini, con sottobraccio delle cartelline ed hanno chiesto di vedere le ultime bollette di luce e gas. In qualche caso hanno anche "minacciato" che la fornitura sarebbe stata interrotta per irregolarità.

Esattamente per come è avvenuto nel rione commerciale, i due - uno dei quali si sarebbe presentato come dipendente dell'Enel - hanno tentato di convincere gli anziani a sottoscrivere dei contratti. Questa volta sono stati bloccati, dopo che alcuni cittadini insospettiti hanno fatto la relativa segnalazione al 113, dai poliziotti della sezione "Volanti". Al Villaggio Mosè, invece, i due presunti truffatori erano finiti nella rete di prevenzione dai reati dei "Falchi" della Squadra Mobile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano far sottoscrivere contratti Enel, bloccati di nuovo i due truffatori

AgrigentoNotizie è in caricamento