rotate-mobile
Cronaca

"Evade dai domiciliari per rapinare un passante sotto casa", nuovo rinvio a giudizio per 21enne

Giuseppe Camilleri è stato riconosciuto dalla vittima nonostante indossasse una vestaglia da donna e una calza in faccia

Evade dagli arresti domiciliari, nonostante avesse il braccialetto elettronico, per tentare di rapinare un passante sotto casa. La polizia, insospettita dalla vicinanza con l'abitazione del giovane, che ha alle spalle numerosi precedenti malgrado la giovane età, mostra alla vittima una foto e il presunto assalitore, nonostante avesse una calza in faccia e indossasse una vestaglia da donna, viene riconosciuto.

Nuovo rinvio a giudizio per il ventunenne Giuseppe Camilleri che finisce sotto processo per l'accusa di tentata rapina ed evasione dagli arresti domiciliari.

Camilleri, che ha nominato come difensore l'avvocato Serena Gramaglia, tre anni fa era stato denunciato dopo che un uomo aveva raccontato di essere stato aggredito e minacciato da una persona armata che gli aveva intimato di consegnargli i soldi che teneva con sè.

L'assalto non era riuscito in pochi secondi e il rapinatore aveva preferito fuggire. La vittima, alla quale sono state mostrate alcune foto, lo aveva riconosciuto dal sopracciglio rasato nonostante avesse il volto travisato e indossasse una vestaglia da donna.

Nessun segnale di allarme dal gps, secondo la Procura, proprio perchè si sarebbe allontanato solo di pochi metri dall'abitazione e il funzionamento era imperfetto. I fatti saranno adesso vagliati in un dibattimento davanti ai giudici della prima sezione penale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evade dai domiciliari per rapinare un passante sotto casa", nuovo rinvio a giudizio per 21enne

AgrigentoNotizie è in caricamento