rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Microcriminalità / Canicattì

La tentata rapina di Canicattì, i retroscena: farmacista aggredisce e tenta di disarmare il delinquente

La professionista, una sessantatreenne, non soltanto s'è messa ad urlare, ma s'è scagliata contro il criminale provando a fargli cadere la pistola. Una reazione che ha messo in fuga l'uomo che si era già fiondato verso il registratore di cassa

Non s'è soltanto messa a gridare, ma ha addirittura aggredito fisicamente il malvivente tentando di disarmarlo. E' grazie alla pronta, e coraggiosa, reazione della farmacista - una canicattinese sessantatreenne - se ieri sera non è stata messa a segno la rapina ai danni della farmacia di via Minniti, nel quartiere di Borgalino. 

Pistola in pugno tenta di rapinare una farmacia: è caccia all'uomo

L’uomo, con il casco integrale in testa e armato di pistola, ha fatto irruzione in farmacia e si è subito portato dietro il bancone per poter arraffare i soldi che erano custoditi nel registratore di cassa. La farmacista non è rimasta ferma, immobile e terrorizzata. La professionista – e questo, inevitabilmente, deve aver sorpreso, e anche tanto, il criminale – oltre ad urlare ha aggredito fisicamente il rapinatore, provando a disarmarlo. Di fatto, il delinquente si è arreso ed è scappato a mani vuote. E’ stato notato, mentre in sella ad un ciclomotore, imboccava la via Bertani.

I poliziotti del commissariato cittadino, già da ieri sera e per tutta la giornata odierna, sono stati al lavoro per provare ad identificare il delinquente. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza che verranno, adesso, passati accuratamente in rassegna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tentata rapina di Canicattì, i retroscena: farmacista aggredisce e tenta di disarmare il delinquente

AgrigentoNotizie è in caricamento