rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Gemini

"Tentano di rubare dalla cassaforte di un supermercato", arrestati padre e figlio

Si tratta di Gaetano e Alfonso Maggio, di 61 e 27 anni, che sarebbero stati colti in flagrante con 30 mila euro custoditi nella cassa continua dell'esercizio commerciale

Da San Giovanni Gemini a Ragusa per portare a segno un "colpo" in un supermercato, durante la notte di Natale. Padre e figlio sono stati arrestati dalla polizia di Ragusa, perché accusati di aver tentato di rubare dalla cassaforte di un market del capoluogo ibleo. Si tratta di Gaetano e Alfonso Maggio, di 61 e 27 anni, che sarebbero stati colti in flagrante con 30 mila euro custoditi nella cassa continua dell'esercizio commerciale. Il padre è palermitano ed il figlio è nato a San Giovanni Gemini, dove entrambi risiedono. 

VIDEO - Tentato "colpo" da 30 mila euro

I ladri avrebbero fatto un primo tentativo, la notte di Natale, riuscendo ad aprire uno sportello ma non la cassaforte. L'indomani alle 5 sarebbero tornati sul posto e dopo aver prelevato il denaro sono stati fermati dagli uomini della Mobile che erano stati avvertiti del tentato furto dai titolari dell'esercizio.

A casa dei due arrestati, che vivono a San Giovanni Gemini, i poliziotti avrebbero trovato un laboratorio di chiavi adulterine e alcune micro-videocamere, probabilmente utilizzate per filmare l'inserimento dei codici di sicurezza delle casseforti da parte degli addetti ai prelievi per conto di un'agenzia di vigilanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tentano di rubare dalla cassaforte di un supermercato", arrestati padre e figlio

AgrigentoNotizie è in caricamento