rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

La tenda "Lo Slancio" arriva a Porto Empedocle, tutto pronto per l'inaugurazione

Si tratta del luogo di aggregazione, formazione e intrattenimento sociale che la comunità "Porta Aperta" ha allestito e gestito per tanti anni ad Agrigento

La comunità missionaria "Porta Aperta" inaugura questa sera alle 21, a Porto Empedocle, davanti alla chiesa di San Calogero, la tenda "Lo Slancio". Si tratta della tenda di aggregazione, formazione e intrattenimento sociale che la stessa comunità, coordinata da suor Maria Grazia Pellitteri e suor Maria Stella, ha allestito e gestito per tanti anni ad Agrigento, in piazza Cavour. Poi, all’atto dell’insediamento dell’amministrazione Firetto è stato deciso dal Comune il trasferimento in altra sede. 

In proposito, interviene il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, di Forza Italia, che già da tempo, da quando il sindaco Firetto ha imposto il la rimozione della “Tenda lo slancio” da piazza Cavour, ha sostenuto diverse iniziative volte a restituire alla Comunità missionaria “Porta Aperta” il suo luogo originario e storico dell’attività, ossia Agrigento e la piazza Cavour.

“Da parte mia - ha dichiarato Spataro - proseguirò la battaglia affinchè ciò che è di Agrigento non sia tolto ad Agrigento a causa di scelte improvvide e ingiustificate da parte dell’amministrazione comunale in carica. La tenda 'Lo slancio' ha rappresentato per Agrigento un punto di riferimento per una sana e costruttiva aggregazione e crescita sociale. L’avere sfrattato da Agrigento un’opera così valida e meritevole è ancora una ferita aperta, a cui bisognerà porre rimedio. E sollecitiamo l’amministrazione comunale a riflettere e valutare con coscienza e senso di responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tenda "Lo Slancio" arriva a Porto Empedocle, tutto pronto per l'inaugurazione

AgrigentoNotizie è in caricamento