rotate-mobile
Le previsioni

Meteo: temporali per gran parte della settimana e crollo delle temperature

Domani, sulla provincia, sarà una giornata soleggiata, le temperature minime oscilleranno intorno ai 6°C, le massime sui 14°C

Un vortice si è formato ad ovest dell’Italia in seguito all’irruzione delle correnti artiche sul Mediterraneo a inizio settimana e nei prossimi giorni si porterà lentamente verso il Tirreno centro-meridionale. Una prima perturbazione viene inviata oggi, martedì, dal suo centro verso la Sicilia e determinerà condizioni di instabilità con piogge e temporali soprattutto sulle aree centro-occidentali. Già dalla mattinata di domani la perturbazione si allontanerà e il tempo tornerà a migliorare, con rasserenamenti sempre più ampi. Entro sera però - secondo quanto spiega il meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - si avvicinerà una seconda perturbazione inviata dallo stesso vortice, destinata a deteriorare le condizioni meteorologiche sulle zone più occidentali della nostra regione, dove riprenderanno le piogge. Giovedì la perturbazione traslerà verso est e interesserà soprattutto le zone centro-occidentali della Sicilia, con qualche pioggia o temporale. Non verrà coinvolto invece il versante ionico, dove prevarranno le schiarite. Tra venerdì e il week end il vortice sarà ancora in grado di inviare nuovi impulsi di instabilità verso la nostra regione, forieri di altre piogge o locali temporali, seppur alternati a spazi più soleggiati.

Meteo Agrigento 

Mercoledì sarà una giornata soleggiata, le temperature minime oscilleranno intorno ai 6°C, le massime sui 14°C. Giovedì è attesa una certa instabilità con qualche rovescio o breve temporale tra la notte e il mattino. Venerdì invece tempo in peggioramento - rende noto il meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - con piogge e rovesci per gran parte della giornata, in attenuazione in serata. Caleranno le temperature diurne, non oltre gli 11°C. Ancora qualche pioggia sabato, in attesa di una domenica più soleggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: temporali per gran parte della settimana e crollo delle temperature

AgrigentoNotizie è in caricamento