rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tempio d'oro con la targhetta sbagliata, infuria la polemica

Contestata, ed a gran voce, anche la mancanza di sufficienti bagni chimici, soprattutto nell'area di piazzale Ugo La Malfa e dello stadio Esseneto. Agrigentini divisi sulla qualità dei costumi, delle musiche e dei balli dei gruppi folk

La targhetta del tempio d'oro - assegnato in ex aequo a Palestina ed Israele - sbagliata. La mancanza di sufficienti bagni chimici, soprattutto nell'area di piazzale Ugo La Malfa. La qualità dei costumi, delle musiche e dei balli dei gruppi folk partecipanti alla settantaduesima edizione del Mandorlo in fiore.

VEDI IL VIDEO: Quella targhetta sbagliata non è passata inosservata

Il post Sagra del Mandorlo in fiore è "tradizionalmente" all'insegna delle polemiche. Gli agrigentini, anche per questa edizione 2017, si sono divisi. Su un "fronte", c'è chi si dice soddisfatto perché Agrigento ieri è stata letteralmente invasa da visitatori. Sull'altro "fronte", invece, coloro che parlano di una "Sagra di bassa qualità, di gruppi folk di bassa qualità".

VEDI IL VIDEO: I gruppi folk ballano per le vie del centro 

Un "dettaglio" ha però colpito tutti, indistintamente. Quella targhetta, collocata sul tempio d'oro, sbagliata. C'è scritto, infatti: "72esimo Festival internazionale del folclore 2017". Quello conclusosi ieri non è stato però il settantaduesimo festival internazionale. Ma il sessantaduesimo. Era la kermesse del Mandorlo in fiore ad aver raggiunto la settantaduesima edizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempio d'oro con la targhetta sbagliata, infuria la polemica

AgrigentoNotizie è in caricamento