rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Teatro, ai nastri di partenza la nuova stagione del "Pirandello"

Il cartellone sarà presentato sabato prossimo, nel corso di un incontro al quale parteciperanno il direttore artistico Sebastiano Lo Monaco e Gaetano Aronica, presidente della fondazione

Il Comune di Agrigento ha comunicato, stamani, delle anticipazioni sulla nuova stagione del teatro “Pirandello”.

Il cartellone sarà presentato sabato prossimo, 14 ottobre, alle 19. “Mattatori dell’incontro – scrive il Comune - saranno il direttore artistico Sebastiano Lo Monaco e il presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Gaetano Aronica”.

“Si tratta – si legge ancora nella nota - di un cartellone particolarmente ricco e che abbraccia vari generi, dall’opera pirandelliana (“Il berretto a sonagli” per la regia dello stesso Sebastiano Lo Monaco e “Vestire gli ignudi” per la regia di Gaetano Aronica) a Shakespeare (“La bisbetica domata” con Nancy Brilli e “Macbeth” di Franco Branciaroli) fino all’operetta (“La scugnizza”) e alla trasposizione teatrale de “Il casellante” di Andrea Camilleri con Moni Ovadia, Mario Incudine e Valeria Contadino. In cartellone anche “Il divorzio dei compromessi sposi” tratto dall’opera manzoniana, scritto e diretto da Carlo Buccirosso . “Good and Evil – Da Caino ad Abele ai Promessi sposi” è invece il lavoro che presenterà Pippo Flora mentre gli altri spettacoli in programma saranno “Un’ora di tranquillità”  con Massimo Ghini, “Classe di ferro” di Aldo Nicolaj per la regia di Giovanni Anfuso e “Qualcuno volò sul nido del cuculo” per la regia di Alessandro Gassman,  che aprirà il cartellone sabato 26 e domenica 27 novembre”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, ai nastri di partenza la nuova stagione del "Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento