rotate-mobile
Cronaca

Il coro Quattrocanti domani sarà in concerto al teatro Pirandello

È un'orchestra composta da 40 giovani piccoli musicisti - tutti d'età compresa tra i 5 ed i 13 anni - delle diverse etnie presenti nel centro storico di Palermo

Il coro Quattrocanti, domani pomeriggio, sarà al teatro Pirandello di Agrigento. È un'orchestra composta da 40 giovani piccoli musicisti - tutti d'età compresa tra i 5 ed i 13 anni - delle diverse etnie presenti nel centro storico di Palermo.

Ragazzi impegnati in un percorso che pone al centro la musica come strumento formativo e di recupero per l’infanzia a rischio. Saranno eseguiti brani di Bach, Beethoven, Cajkovshij, arrangiamenti di pezzi pop e di colonne sonore di film, oltre ai classici natalizi.

Quattrocanti ha introdotto a Palermo il metodo del maestro venezuelano Josè Antonio Abreu. Rispetto all'esperienza sudamericana, l'originalità dell'orchestra consiste nell'essere costituita da bambini e bambine di nazionalità diverse, tutti residenti nel centro storico di Palermo, testimonial dell'integrazione tra popoli di culture diverse.

L'orchestra ha suonato in Vaticano per papa Francesco e al castello Sforzesco di Milano. Oggi, l'appuntamento è alle 17,30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coro Quattrocanti domani sarà in concerto al teatro Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento