rotate-mobile
Cronaca Valle dei Templi

Teatro ellenistico, conto alla rovescia per la seconda fase di scavi

Il cantiere potrebbe ripartire già a maggio. L'importo a base d'asta che servirà per proseguire i lavori è di 400 mila euro

Manca poco alla seconda fase degli scavi per riportare alla luce il teatro ellenistico. Il cantiere potrebbe ripartire già a maggio. Il Parco archeologico - riporta il quotidiano La Sicilia - ha individuato la ditta che dovrebbe farsi carico della nuova campagna di scavi.

L'importo a base d'asta che servirà per proseguire i lavori è di 400 mila euro, ma in questa fase si cercherà di capire di più della storia del teatro. Per lavori più consistenti, ovvero per riportare alla luce la struttura e rimuovere le tonnelate di terreno che lo ricoprono, si dovrà aspettare la terza fase, con i due milioni di euro messi a disposizione dalla Regione. 

"Gli scavi - spiega sul quotidiano il direttore del Parco archeologico, Giuseppe Parello - saranno ovviamente condotti come nella prima tranche, con la formula del cantiere aperto, che tanto successo ha già riscosso nei mesi scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro ellenistico, conto alla rovescia per la seconda fase di scavi

AgrigentoNotizie è in caricamento