rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Atenea

Progetto "Girgenti", un tavolo tecnico per il recupero dell'ex ospedale di via Atenea

La Soprintendenza dovrà esprimersi su una serie di emergenze architettoniche e su come preservare un affresco significativo presente nella struttura, oltre che sull'ascensore previsto al suo interno

Un tavolo tecnico per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto che prevede il recupero dell'ex ospedale civile di via Atenea e l'insediamento della sede universitaria ha avuto luogo oggi. All'incontro, cui erano presenti rappresentanti dell'Ateneo di Palermo, la Soprintendenza e l'Amministrazione rappresentata dal sindaco Lillo Firetto, ne seguiranno degli altri che coinvolgeranno i proprietari delle attività commerciali vicine per condividere l'iniziativa  più volte illustrata nell'ambito del progetto "Girgenti", i cui dettagli sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa lo scorso ottobre. 

Soddisfatto si è detto il sindaco Firetto circa le risultanze dell'incontro stesso. "La Soprintendenza dovrà esprimersi su una serie di emergenze architettoniche e su come preservare un affresco significativo presente nella struttura - ha detto il primo cittadino - oltre che sull'ascensore previsto al suo interno. Ma i lavori sulla progettazione esecutiva stanno procedendo bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Girgenti", un tavolo tecnico per il recupero dell'ex ospedale di via Atenea

AgrigentoNotizie è in caricamento