rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Illegittime le tariffe del servizio idrico dal 2008 al 2011"

Lo rende Franco Zammuto, coordinatore del Comitato intercomunale per la gestione pubblica dell'acqua, commentando una sentenza del tribunale

Illegittime le tariffe dell’acqua applicate da Girgenti Acque nel Comune di Agrigento dal 2008 al 2011. Lo rende Franco Zammuto, coordinatore del Comitato intercomunale per la gestione pubblica dell’acqua.

“La notizia della sentenza del tribunale di Agrigento – si legge in una nota del Comitato - sono di quelle che ci fanno dire che finalmente qualcosa di importante si è realizzato e che la strada da sempre sostenuta da parte del nostro comitato, oltre alla risoluzione/rescissione, sono giuste e legittime”.

“Purtroppo, ancora una volta è il privato cittadino che deve farsi giustizia – prosegue Zammuto - considerato che le istituzioni arrivano dopo decenni o non arrivano affatto. Infatti, le sei sentenze di ieri si devono grazie ad un amministratore di condomini che è riuscito a fare prendere coscienza a tutte le famiglie che abitano in sei diversi condomini da lui amministrati che le tariffe applicate erano illegittime, e ieri, finalmente, il tribunale di Agrigento ha emesso le sentenze che sostanzialmente hanno dichiarato illegittime le tariffe applicate dal 2008 al 2011”.

“Queste sentenze hanno una indubbia connessione con le tariffe applicate dal gestore in tutto il consorzio di Agrigento – prosegue ancora Zammuto - tenuto conto che la basse di calcolo delle tariffe erano sin da principio (2008) taroccate, ma si potrebbe addirittura partire dal 2002 che al momento non è il caso di approfondire”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Illegittime le tariffe del servizio idrico dal 2008 al 2011"

AgrigentoNotizie è in caricamento