rotate-mobile
Cronaca Ribera / Via Dublino, 3

Ribera, targa dell’amministrazione comunale a tre studenti borsisti all'estero

Riconoscimento agli allievi che hanno frequentato il loro quarto anno scolastico negli Stati Uniti, Cile ed Ungheria, grazie alle borse di studio del programma “Una storia per tutta la vita” di Afs Intercultura 

Riconoscimento dell'amministrazione comunale di Ribera a tre studenti che hanno frequentato il loro quarto anno scolastico negli Stati Uniti, Cile ed Ungheria, grazie alle borse di studio del programma “Una storia per tutta la vita” di Afs Intercultura. 

Si tratta di Alessia Campo, Lucrezia Diliberti e Fabio Liotta, che hanno raccontato la loro esperienza all’estero sul palco del "Pizza Fest", lo scorso 14 settembre. L’assessore Cristina Cortese, a nome dell’amministrazione di Ribera, ha consegnato una targa ai tre studenti in riconoscimento "dell’avere saputo affrontare con consapevolezza determinazione questa sfida".

Nel 50esimo anniversario della fondazione, la Ilso ha rinnovato una borsa di studio di 5.000 euro in favore di uno studente riberese, una grande opportunità per i ragazzi di Ribera che parteciperanno da una posizione di favore all’affollato concorso di Intercultura per l’anno 2018-19 “Una storia per tutta la vita”.

Sul palco anche tre delle quattro ragazze straniere arrivate il 9 settembre, su iniziativa del Centro Locale di Sciacca di AFS Intercultura. Si sono presentate con poche parole in italiano, ma con disinvoltura: Rujira Paisarn, tailandese, della famiglia di Francesco e Anna Rita Bivona di Sciacca, Hao Yating, cinese ospite di Liboria e Giacoma Gambino, e Eliana Castro Villar, dominicana, ospite di Fabrizio e Rosalia Gullo di Ribera. Assente la Brasiliana Bianca Garcia Pit ospite della famiglia di Antonio e Giuseppa Cucchiara di Sciacca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, targa dell’amministrazione comunale a tre studenti borsisti all'estero

AgrigentoNotizie è in caricamento