rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castrofilippo

Camionista si allontana dopo il tamponamento, aveva traverse di ferro sospette

La polizia Stradale ha trovato nel vano posteriore una cinquantina di pezzi di sospetta provenienza furtiva

Resta coinvolto, lungo la strada statale 640, all'altezza di Castrofilippo, in un tamponamento a catena. Anziché fermarsi per capire cosa si erano fatti - se erano feriti o meno - gli occupanti delle altre autovetture coinvolte nell'incidente, verificatosi nella notte fra lunedì ed ieri, scende dalla cabina dell'autocarro, ed a piedi, rapidamente, si allontana.

Scoperte traverse di ferro sospette

Quando la polizia Stradale di Caltanissetta giunge sul posto controlla, naturalmente, anche l'autocarro coinvolto nel sinistro ed all'interno del vano posteriore trova una cinquantina di traverse di ferro. Traverse che dovrebbero essere di proprietà delle Ferrovie dello Stato. L'ipotesi investigativa - che giustificherebbe anche l'improvviso allontanamento del camionista - è che le traverse possano essere state rubate.

La polizia Stradale dopo aver facilitato i soccorsi degli automobilisti e degli occupanti delle vetture rimaste coinvolte nell'incidente - nessuno, per fortuna, è in gravi condizioni - ha sequestrato le traverse di ferro ed ha avviato le indagini. Sarà necessario infatti accertare se e dove siano state rubate. Contemporaneamente sono stati avviati gli accertamenti per tentare di identificare il camionista, colui che subito dopo il tamponamento si sarebbe dissolto nel nulla, facendo perdere ogni sua traccia.

Se la Stradale dovesse riuscire a risalire all'identità del camionista, quest'ultimo rischia una denuncia alla Procura per omissione di soccorso e di ricettazione. Ricettazione che, naturalmente, si configurerebbe se il materiale sequestrato risulterà, per come sospettato, di provenienza furtiva.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista si allontana dopo il tamponamento, aveva traverse di ferro sospette

AgrigentoNotizie è in caricamento