rotate-mobile
Cronaca Favara

Il "Tagano" aragonese e l'Agnello pasquale di Favara, degustazioni e passeggiate

Le delegazioni Confcommercio dei due paesi organizzeranno due manifestazioni legate alla valorizzazione dei prodotti tipici

Le delegazioni Confcommercio di Aragona e Favara insieme quest’anno per organizzare due eventi legati alla valorizzazione dei prodotti tipici della provincia: la seconda edizione de “Le vie del Tagano” ad Aragona e la 21esima Sagra dell’Agnello Pasquale a Favara.

Al centro dei due programmi ci sono le produzioni enogastronomiche artigianali di qualità legate alle festività pasquali: il tagano aragonese, piatto tradizionalmente preparato il Sabato Santo a base di uova e tuma, e l’agnello pasquale favarese, dolce a base di mandorle e pistacchi dalla tipica forma di agnello. 

L’iniziativa si terrà nelle vie dei due paesi della nostra provincia durante il periodo pasquale e prevede tanti eventi legati ai due prodotti tipici. In particolare “Le vie del Taganu” si svolgerà nei giorni 13, 14 e 15 aprile e prevede le degustazione del tagano affiancata ad una passeggiata per le vie del paese in un percorso che tocca i monumenti più significativi del paese. 

Mentre la Sagra dell’Agnello Pasquale, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Favara, si svolgerà dal 10 al 16 aprile con mostre, visite guidate, laboratori per bambini e showcooking con al centro la produzione del dolce tipico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Tagano" aragonese e l'Agnello pasquale di Favara, degustazioni e passeggiate

AgrigentoNotizie è in caricamento