rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Cronaca

Agrigento, successo per la master class con Christian Meyer

Si è conclusa con successo la clinic con Christian Meyer, batterista di "Elio e le Storie tese", organizzata da Angelo Spataro (Tinturia) e Rino Giglio e tenutasi allo Sport Village Club

Si è conclusa con successo la clinic con Christian Meyer, batterista di "Elio e le Storie tese", organizzata da Angelo Spataro (Tinturia) e Rino Giglio e tenutasi allo Sport Village Club. 

Durante la Clinic sono stati eseguiti dei brani, con due noti musicisti siciliani: ?‎Domenico Cacciatore al basso e ?Roberto Brusca alle tastiere.

Angelo Spataro si è detto «molto felice e onorato per aver avuto l'opportunità di portare insieme a Rino Giglio ad Agrigento uno dei più grandi musicisti del panorama batteristico italiano. Oltre alle sue meravigliose e indiscusse qualità da musicista super professionista, ho avuto modo di vivere le sue super qualità da grande amico, e grande uomo innamorato della musica e della Sicilia.?

La clinic è stata la più bella che io abbia mai vissuto - ha detto il batterista siciliano -, ha saputo donare ai numerosissimi partecipanti alla lezione, tutto il suo bagaglio musicale riuscendo a coinvolgere tutti, musicisti e non. Una clinic unica nel suo genere in quanto tutto quello che spiegava era suonato rigorosamente live con il preziosissimo supporto di altri due grandi amici supermusicisti: Domenico Cacciatore al basso con cui condivido il palco dei Tinturia ormai da tanti anni e Roberto Brusca alle tastiere con cui ho avuto modo di suonare assieme in giro per la Sicilia. Uno speciale ringraziamento va a Salvatore Bellavia e Anca Delia Moise, Pierpaolo e Christian Vassallo preziosissimi collaboratori».

«In generale mi sento legato alla Sicilia per molti motivi di vita privata - ha detto Christian Meyer -. Ma anche per la mia storia musicale. Mi sono commosso constatando un efficienza organizzativa simile a quella giapponese. Tutto è filato via liscio senza un intoppo. Bravi? Rino Giglio? e ?Angelo Spataro? che mi hanno trattato come un fratello.??

Mi sono sentito subito a casa trovando la stessa batteria che uso con Elio già accordata con dei suoni meravigliosi. Stesso modello, colore e misure. Grazie ?Gabriele?. I musicisti erano già pronti con i loro strumenti e preparati sui brani. E che musicisti: ?Roberto Brusca? e ?Domenico Cacciatore? suonano con gusto e raffinatezza tutti i generi. Siete forti e avete cultura musicale.?

Durante la clinic ho respirato un'aria di fratellanza e rilassamento senza le barriere e le invidie che a volte abbiamo anche noi in Lombardia. Questo è un primo passo per veder in futuro collaborare diverse scuole anche concorrenti. Aprire le proprie vedute darà vantaggi a tutti e prima o poi se siete generosi tutto vi ritornerà positivamente. La magia della didattica legata alla musica live ha una forza pazzesca»?.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, successo per la master class con Christian Meyer

AgrigentoNotizie è in caricamento