rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Grotte

Studio e ricerca a supporto della Giunta, istituiti 5 gruppi di lavoro

I componenti sono stati individuati - dall'amministrazione comunale - dopo aver diramato un avviso pubblico, secondo i criteri di competenza, capacità propositiva e disponibilità

Istituiti cinque gruppi di lavoro per svolgere studio e ricerca a supporto della giunta comunale. E’ applicando il regolamento – deliberato, all’inizio dello scorso novembre, dal consiglio comunale – che il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, ha istituito i gruppi di lavoro denominati: Ambiente, Protezione civile, Pianificazione urbana e territoriale; Fondi europei; Cultura, Tradizioni popolari, Pubblica istruzione, Sport e spettacolo, Attività sociali; Tributi, Bilancio e Finanza locale; Comunicazione e Informatica.

I componenti sono stati individuati dopo aver diramato un avviso pubblico, secondo i criteri di competenza, capacità propositiva e disponibilità. “Diverse le professionalità che hanno manifestato anche informalmente la disponibilità a partecipare – ha spiegato il sindaco Provvidenza - . La partecipazione ai gruppi di lavoro è gratuita. Inoltre, i costituendi gruppi di lavoro potranno essere integrati con ulteriori professionalità che dovessero manifestare la disponibilità. La scelta di costituire dei gruppi di lavoro rappresenta una importante forma di coinvolgimento dei cittadino e quindi uno strumento di concreta attuazione di democrazia partecipata".

Fanno parte del gruppo Ambiente, Protezione Civile, Pianificazione urbana e territoriale: Ignazio Infantino, Antonio Morreale, Salvatore Marrelli e  Silvia Lombardo. Del gruppo Fondi europei, invece, Rosa Santa Collura, Salvatore Di Maggio, Vincenzo Morreale e Antonio Vella. Del gruppo Cultura, Tradizioni popolari, Pubblica istruzione, Sport e spettacolo, Attività sociali: Giovanni Lombardo, Mirella Salvaggio, Calogero Miceli e Giusy Vizzini. Del gruppo Tributi, Bilancio e Finanza locale: Ignazio Cutaia, Nino Caltagirone e Lorena Morgante. E del gruppo Comunicazione e Informatica: Alfonso Gomena, Francesco Morreale e Margherita Fantauzzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studio e ricerca a supporto della Giunta, istituiti 5 gruppi di lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento