rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Istruzione / Sciacca

"Costituzione ed Educazione civica", studenti di Sciacca incontrano la premier Meloni

Il presidente del Consiglio ha ricevuto nel cortile di palazzo Chigi gli alunni della IV A del liceo classico "Tommaso Fazello", e della IV B del liceo artistico "Bonachia" di Sciacca

E' stato nell'ambito di una visita a Roma, scaturita dallo svolgimento di un progetto scolastico su "Costituzione ed Educazione civica", che gli studenti delle classi IV A del liceo classico "Tommaso Fazello", e della IV B del liceo artistico "Bonachia" di Sciacca, hanno potuto incontrare la presidente del consiglio Giorgia Meloni, che li ha ricevuti nel cortile di Palazzo Chigi.

Ad accompagnare gli studenti saccensi sono stati i docenti Giusi Di Giovanna, Francesco Pisano e Ignazio Turano. La visita romana ha registrato anche la presenza degli alunni a Palazzo Madama, dove è stato loro permesso di sedersi per qualche minuto sugli scranni parlamentari del Senato. La visita si conclude oggi con la presenza degli alunni di Sciacca nella Città del Vaticano, dove prenderanno parte all'udienza generale del mercoledì del Santo Padre.

"Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi, perché attraverso questo progetto hanno potuto stabilire un contatto diretto con le istituzioni della nostra Repubblica, sono orgogliosa di loro", ha detto la dirigente dell'istituto di istruzione secondaria superiore "Tommaso Fazello" (che comprende anche il "Bonachia") Giovanna Pisano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costituzione ed Educazione civica", studenti di Sciacca incontrano la premier Meloni

AgrigentoNotizie è in caricamento