rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alunni portatori di handicap, via all'attivazione dei servizi scolastici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Anche per l'anno scolastico 2017/2018, il Libero Consorzio Comunale di Agrigento (ex Provincia) ha disposto che si attivino i servizi scolastici in favore degli alunni portatori di handicap grave che frequentano le scuole superiori (servizio igienico-personale e servizio di Autonomia e comunicazione).

 Nonostante la gravissima situazione finanziaria, allo scopo di continuare ad offrire servizi di qualità, il Settore Solidarietà Sociale dell'Ente ha approvato un avviso pubblico di riapertura dei termini, per l'anno scolastico 2017/2018, per l'iscrizione nel Registro provinciale degli enti, già iscritti all'albo regionale ex art. 26 l.r. 22/86, autorizzati allo svolgimento dei servizi in favore degli alunni portatori di handicap.   

Le modalità di presentazione dell’istanza, le caratteristiche del servizio da svolgere e tutta la modulistica necessaria sono disponibili sul sito Web dell'Ente www.provincia.agrigento.it, nella sezione “Primo Piano”.  Le istanze di iscrizione al Registro, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire al Libero Consorzio Comunale, entro giorno 16 agosto 2017.

Il Libero Consorzio assicura il servizio relativo all’assistenza cosiddetta specialistica per 197 studenti, comunemente chiamata di autonomia e comunicazione e quella igienico sanitario nelle scuole di competenza dell’Ente, oltre a garantire il trasporto ad oltre 85 alunni affetti da grave disabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni portatori di handicap, via all'attivazione dei servizi scolastici

AgrigentoNotizie è in caricamento