rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: studente positivo al "Leonardo", via ai tamponi per i compagni di classe: tutti negativi

Lungo sospiro di sollievo per i giovanissimi. Le persone, ovviamente, rimarranno ancora in isolamento fiduciario

Ore 18:00- Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati ai compagni di classe del 16enne contagiato. Le persone, ovviamente, rimarranno in isolamento fiduciario.

Uno studente agrigentino è risultato positivo al Coronavirus, si tratta del primo caso che interessa  una scuola. La classe del giovane, che frequenta il quarto anno del liceo Linguistico Leonardo di Agrigento, è stata, precauzionalmente messa in quarantena in attesa dei dovuti accertamenti delle autorità sanitarie. Isolamento fiduciario anche per i familiari dello studente. 

Nella città dei templi, gli attuali positivi al Covid, salgono a 9.  La preside dell’Istituto, Patriza Pilato, rassicura comunque i familiari degli studenti, "ricordando, che nel liceo, sono in atto tutte le procedure di prevenzione previste dalle direttive ministeriali". 

Mancato rispetto delle regole anti-Covid: nuova stretta sui controlli

Stamattina alla Prefettura di Agrigento si è svolta la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica con al primo punto all'ordine del giorno le "Misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19". In un ottica di potenziamento delle misure di prevenzione, è stato programmato un livello di controlli ancora più incisivo presso i luoghi ritenuti sensibili.

Nel corso dell'incontro è stata posta all'attenzione del comitato anche la problematica del trasporto ferroviario degli studenti pendolari, tra cui quelli di Grotte, per la quale il sindaco Provvidenza ha specificatamente sollecitato un intervento risolutorio presso Trenitalia.

(Aggiornato alle ore 18)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: studente positivo al "Leonardo", via ai tamponi per i compagni di classe: tutti negativi

AgrigentoNotizie è in caricamento