rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Strage / Ravanusa

Nuovo summit alla Regione per la ricostruzione di Ravanusa, Savarino: "Avanti senza scontri e ricorsi"

Il deputato regionale cerca di mediare per evitare contenziosi legati alle demolizioni di alcuni immobili

Nuova riunione, alla Presidenza della Regione siciliana, dedicata alla ricostruzione di Ravanusa, dopo la strage dell’11 dicembre dove morirono 9 persone in un'esplosione dovuta a una perdita di gas.

Al vertice hanno preso parte la deputata regionale, originaria di Ravanusa, Giusi Savarino, il presidente Nello Musumeci, i vertici della Protezione civile regionale e provinciale, il dirigente generale dell’infrastrutture Fulvio Bellomo, il sindaco Carmelo D’Angelo con il suo tecnico e il comitato delle vittime "Dieci come noi" coi loro tecnici.

"Si è condivisa con il sindaco e il comitato - sintetizza Savarino - l'esigenza di fare conoscere nel dettaglio il progetto al comitato e ai cittadini coinvolti. Parallelamente i tecnici individueranno quali immobili siano nelle condizioni di essere recuperati, così che si possa procedere laddove possibile con una variante al progetto, evitando dolorose demolizioni".

Il deputato aggiunge: "Per questo ho invitato l’amministrazione comunale e il comitato ad evitare contrapposizioni e a trovare una sintesi e una mediazione, affinché questo progetto non lasci indietro nessuno e si eviti che possa essere inficiato nel suo percorso da impugnative e ricorsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo summit alla Regione per la ricostruzione di Ravanusa, Savarino: "Avanti senza scontri e ricorsi"

AgrigentoNotizie è in caricamento