rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

La strage di via Trilussa, continuano le ricerche dei dispersi: ecco chi sono le 7 vittime accertate

I soccorritori avrebbero individuato le ultime due persone rimaste intrappolate sotto le macerie: Giuseppe e Calogero Carmina, padre e figlio di 60 e 33 anni, potrebbero essere bloccati dentro la loro auto dal momento dell'esplosione. Grande commozione per il prof. di filosofia, la dirigente comunale e l'infermiera incinta

Continuano le ricerche dei dispersi di Ravanusa dove, sabato sera, una fuga di gas ha fatto crollare una palazzina danneggiando le altre circostanti. Si tratta di Giuseppe e Calogero Carmina, padre e figlio di 60 e 33 anni. Due le donne estratte vive la stessa sera di sabato: Rosa Carmina, 79 anni, che ha riportato solo la frattura del radio, e Giuseppa Montana. Sette le vittime. Tre sono state estratte domenica: Pietro Carmina, 68 anni, Maria Crescenza Zagarrio, 69 anni, e Calogera Gioacchina Minacori, di 59.

Le altre quattro all'alba di ieri: Selene Pagliarello. 30 anni e il marito Giuseppe Carmina, 35, insieme al padre di quest'ultimo - Angelo - e Carmela Scibetta, dirigente degli Affari generali del Comune di Ravanusa e moglie di Pietro Carmina. Il sessantottenne, docente di storia e filosofia dell'Istituto Foscolo di Canicattì, era una figura molto apprezzata da docenti, studenti e conoscenti. In tanti lo hanno ricordato con parole di commozione sui social.

Silenzio, polvere e singhiozzi in via Trilussa dove si scava ancora per ritrovare i due dispersi: dolore e sgomento fanno "a pugni" con le luci di Natale nel resto del paese

Particolarmente commovente la storia di Selene e Giuseppe: la trentenne infermiera del pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio, era andata a trovare i suoceri col marito. Avrebbe partorito domani il piccolo Samuele prima che il crollo dello stabile ponesse fine alla sua vita ea quella del figlio in grembo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strage di via Trilussa, continuano le ricerche dei dispersi: ecco chi sono le 7 vittime accertate

AgrigentoNotizie è in caricamento