rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gli aiuti / Ravanusa

Strage di Ravanusa, dalla Regione arrivano 24 milioni per gli interventi di riqualificazione

A darne notizia è stata la deputata regionale Giusi Savarino che si era fatta promotrice di un emendamento, approvato subito dall’Ars, che già nella settimana successiva aveva riservato al Comune un milione di euro per gestire le emergenze

Il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore Marco Falcone hanno individuato 24 milioni di euro da destinare a Ravanusa per  gli interventi di riqualificazione urbana dopo la tragedia dell’11 dicembre scorso, quando un’esplosione causata da una fuga di gas devastò il quartiere di via Trilussa causando la morte di 9 persone.

A darne notizia è stata la deputata regionale Giusi Savarino, originaria tra l’altro di Ravanusa, che si era fatta promotrice di un emendamento, approvato subito dall’Ars, che già nella settimana successiva aveva riservato al Comune un milione di euro per gestire le emergenze.

La strage di Ravanusa, “Una saldatura ha ceduto e ha provocato la fuoriuscita del gas”

“Ravanusa - ha detto Savarino - ha sempre ricevuto massima attenzione non solo dalla Regione, ma anche dalla Protezione civile. Abbiamo visitato i luoghi dopo la tragica esplosione e abbiamo subito assunto il massimo impegno per recuperare i fondi necessari a dare risposte immediate alle persone colpite direttamente, non solo i familiari delle vittime ma tutti coloro che oggi non hanno la possibilità di riavere la propria casa. Questi 24 milioni di euro serviranno a cambiare volto a Ravanusa”.

L'inferno di Ravanusa, quei lavori di consolidamento della frana mai ultimati e l'incubo di restare nelle abitazioni a valle di via Trilussa

Giusi Savarino ha anche rivolto un appello a Musumeci: “Chiedo di ascoltare il comitato delle vittime e di valutare l’opportunità di istituire un tavolo tecnico di supporto all’amministrazione comunale, affinché queste ingenti somme vengano gestite con il massimo coinvolgimento della comunità ravanusana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Ravanusa, dalla Regione arrivano 24 milioni per gli interventi di riqualificazione

AgrigentoNotizie è in caricamento