rotate-mobile
Cronaca

Strage di randagi, Pullara: "Fare piena luce sulla vicenda"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Quello che è accaduto a Sciacca, a Licata ed in parecchi altri comuni dell'agrigentino è incredibile e vergognoso. Il vigliacco avvelenamento di parecchi cani, come ad esempio, nella contrada Muciare di Sciacca, è un'operazione effettuata in maniera scientifica ed è di una cattiveria inaudita". Lo afferma il deputato regionale Carmelo Pullara.

"Purtroppo qualche responsabilità la si deve addebitare alle amministrazioni delle città che non valutato nella maniera dovuta e con il giusto peso i segnali che arrivavano dal territorio. E' necessario che gli Organi Inquirenti facciano piena luce su questi gravi fatti criminali e che i responsabili vengano perseguiti per come prescrive il codice penale".

"L'Azienda Sanitaria Provinciale intensifichi la sterilizzazione in tutta la provincia, al fine di ridurre il randagismo, che a Sciacca, come negli altri Comuni dell'agrigentino, ha raggiunto picchi preoccupanti. Da parte mia porterò la questione all'attenzione del Governo regionale che solleciterò affinché intervenga con decisione per arginare il problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di randagi, Pullara: "Fare piena luce sulla vicenda"

AgrigentoNotizie è in caricamento