Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca

Manutenzione straordinaria sulle strade provinciali, aggiudicata la gara d'appalto

Si tratta della Panoramica Valle dei Templi, della Realmonte-Capo Rossello, della SP 68 bivio Realmonte-Lido Azzurro, ella SP 75 Siculiana-Montallegro, della SP 28 Montallegro - bivio e della SP 17 Siculiana-Raffadali

Presto saranno avviati i lavori di manutenzione su alcune arterie provinciali di notevole importanza viaria.

La procedura di aggiudicazione della gara d'appalto riguarda in particolare le strade provinciali n. 4 Panoramica Valle dei Templi, SP n. 27 Realmonte-Capo Rossello, SP n. 68 bivio Realmonte-Lido Azzurro, SP n. 75 Siculiana-Montallegro e SP n. 28 Montallegro - bivio sp 17 Siculiana-Raffadali.

I lavori saranno eseguiti dall'impresa ING.DUE SRL di Agrigento.

“Il progetto, che è stato  elaborato dai tecnici del Settore infrastrutture stradali - dice il commissario straordinario Vincenzo Raffo - dimostra la continua e costante attività lavorativa portata avanti con competenza e professionalità dal Libero Consorzio comunale di Agrigento”.
I lavori prevedono  la risagomatura del piano viabile con conglomerato bituminoso, il ripristino e la costruzione di cunette, la realizzazione di gabbioni per il contenimento delle scarpate, la rimozione di detriti e fanghiglia dalla rete stradale, la manutenzione della segnaletica stradale e delle barriere di protezione.

“Continua dunque l'azione dell’ex Provincia regionale di Agrigento - conclude Raffo - per il miglioramento della rete viaria di sua competenza, per la quale sono state impegnate notevoli risorse economiche e finanziarie concesse dallo Stato e dalla Regione siciliana”.
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria sulle strade provinciali, aggiudicata la gara d'appalto

AgrigentoNotizie è in caricamento