Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Ponte Verdura, Tonino Moscatt: "Anas intervenga sulle criticità"

Il deputato parla a margine della visita nella sede romana della società che gestisce la rete stradale ed autostradale

Tonino Moscatt

"Viste le tante sollecitazioni, provenienti dal territorio e dagli amministratori locali, ho raggiunto la  sede centrale dell’Anas per le istanze urgenti e dunque per un'intensa e proficua mattinata di colloqui".

E’ quanto afferma il deputato nazionale del Pd Tonino Moscatt, a margine della visita nella sede romana della società che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana sotto la vigilanza tecnica e operativa del minestero delle infrastruttura e dei trasporti.

“Ho acquisito le prime informazioni sulla vicenda del 'ponte Petrusa' che collega Favara ad Agrigento ed attendo una relazione dettagliata sullo ‘stato dell'arte’ e sulle prossime tappe. Abbiamo trattato anche la questione del “ponte Petrulla” che collega Licata, Ravanusa e Canicattì su cui, durante i lavori, si sono evidenziati problemi strutturali ad alcuni piloni, costringendo l’allontanamento della data di  riapertura. Per questo motivo, ho chiesto dunque – prosegue l’esponente Pd -  che venga sistemata la strada alternativa, la Ss 123, che a causa dell’imponente traffico dirottato su di essa ha presentato delle criticità. Altro tema dibattuto insieme a quello della Agrigento - Palermo col ponte nei pressi del 'bivio Milena' e quello della messa in sicurezza della Palermo - Sciacca, è stata la viabilità stradale nelle zone interne della montagna,  con il maltempo che sta creando non poche difficoltà a causa di frane e smottamenti. Dopo la recente nomina del nuovo dirigente Anas siciliana Mele, a cui va il mio più sincero augurio di buon lavoro, l'auspicio è quello di incontrarlo presto per ribadire la necessità d'intervento sulla viabilità agrigentina e siciliana, conclude il deputato nazionale Tonino Moscatt”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Verdura, Tonino Moscatt: "Anas intervenga sulle criticità"

AgrigentoNotizie è in caricamento