rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Raffadali

Strada provinciale tra Raffadali e Siculiana, in arrivo 6milioni di euro

Questo finanziamento consentirà di ammodernare e rendere scorrevole il flusso automobilistico

Finanziata dal Cipe la strada provinciale tra Raffadali e Siculiana, in arrivo un finanziamento di 6milioni e mezzo di euro. Questo finanziamento consentirà di ammodernare e rendere scorrevole il flusso automobilistico sulla Raffadali – Siculiana con un ampliamento della carreggiata e il miglioramento della sicurezza su un tratto stradale molto trafficato ed attualmente in precarie condizioni di transitabilità. Il miglioramento della strada provinciale 17 e renderà più scorrevole la viabilità. 

Il progetto finanziato dal Cipe è l’ennesimo progetto esecutivo realizzato dai tecnici del settore “Ambiente e Territorio, Infrastrutture Stradali”in house ed approvato dal dirigente del Settore del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Progetto che è stato  inviato alla Regione nel 2016 per il relativo finanziamento.

Soddisfazione  per il finanziamento dell’importante opera viaria è stata espressa dal commissario straordinario del Libero Consorzio di Agrigento Giuseppe Marino il quale "ha sempre ritenuto prioritaria l’azione di governo per il miglioramento della viabilità provinciale . L’importo di sei milioni e mezzo di euro - scrivono dal Libero Consorzio - per il Commissario Marino, consentirà di realizzare grandi miglioramenti alla viabilità verso la strada statale n. 115 e i comuni di Siciliana e Raffadali, oltre a rappresentare un’occasione  di sviluppo economico dalla zona interessata. Appena sarà disponibile la somma del P.O.C. da parte della Regione saranno avviate le procedure della gara d’appalto per la realizzazione dell’opera stradale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale tra Raffadali e Siculiana, in arrivo 6milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento