rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Camastra

Strada provinciale 26 a rischio: Confcommercio al fianco dei cittadini e delle imprese

La chiusura di una delle arterie principali "creerebbe un isolamento sociale ai cittadini e contestuale difficoltà alle imprese del territorio"

Desta preoccupazione la situazione della strada provinciale 26 che collega tra loro i comuni di San Giovanni Gemini, Cammarata e Santo Stefano Quisquina. A farsi sentire tramite nosta stampa è la Confcomemrcio. "La preoccupazione più volte espressa dalle amministrazioni locali nei confronti del Libero Consorzio e che a tutt’oggi non ha prodotto alcun risultato se non l’aumento della pericolosità del transito dell’importante arteria".

Ulteriori smottamenti potrebbero in futuro portare al rischio di dare vita a situazioni drastiche fino alla chiusura della strada, ipotesi assolutamente da scongiurare visto che la SP 26 è l’unica strada di collegamento tra gli importanti centri montani. Una ipotesi che creerebbe un isolamento sociale ai cittadini e contestuale difficoltà alle imprese del territorio che con grandi difficoltà provano ad andare avanti e che una tale ipotesi porterebbe ad inevitabile chiusura.

"Confcommercio Provinciale di Agrigento sarà presente alla manifestazione indetta per giorno 8 aprile presso il bivio Tumarrano per sostenere le ragioni delle amministrazioni locali e sollecitare interventi urgenti – dichiara Francesco Picarella presidente Provinciale. Sollecitiamo ulteriormente il commissario del Libero Consorzio – che ricordiamo è nominato dal Governo Regionale – ad attivarsi celermente per dare una concreta risposta, ricordando che non si può continuare ad immaginare che il trasporto di merci e persone all’interno della Sicilia si possa ancora fare a dorso di mulo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale 26 a rischio: Confcommercio al fianco dei cittadini e delle imprese

AgrigentoNotizie è in caricamento