rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cammarata

Ex Provincia, al via sopralluogo sulla Cammarata-Mussomeli

Tecnici al lavoro sulla strada chiusa al traffico degli autoveicoli per verificare lo stato delle frane

Sarà eseguito oggi dai tecnici del Libero consorzio il sopralluogo sulla strada Cammarata-Mussomeli, chiusa al traffico degli autoveicoli. Lo rende noto l'ex Provincia in una nota.

I tecnici del settore infrastrutture stradali specificano che "il sopralluogo è relativo alla verifica delle due frane che insistono sul tracciato prima dell’accesso al ponte della NC n. 25, che è chiuso da diversi anni e sulla cui vicenda è in corso un procedimento giudiziario. La chiusura del tratto iniziale è dovuta alla constatazione che diverse automobili transitavano egualmente nonostante l’ordinanza di divieto di transito, generica e quindi riferibile all’intero tracciato stradale, con possibili rischi per gli stessi automobilisti a causa di frane e dissesti".

La verifica servirà a stabilire se nei tratti interessati dal dissesto e dalle frane (ma non riferibili ai viadotti chiusi per i motivi descritti) sarà possibile, con limiti precisi, consentire il transito ridotto a senso unico alternato con deroghe ai residenti, con le opportune cautele e la posa di segnali di pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, al via sopralluogo sulla Cammarata-Mussomeli

AgrigentoNotizie è in caricamento