rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La kemesse

Dopo lo stop per il Covid torna il Mandorlo in fiore: via dal 5 al 12 marzo

Il Comune ha coinvolto l'oggi vicepresidente del Consorzio universitario Giovanni Di Maida come consulente esterno, ma gratuito

Dal 5 al 12 marzo prossimi sarà ancora una volta Sagra del Mandorlo in Fiore. Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, la kermesse folk sembra ormai ad un passo dal ripartire, con alcune novità anche organizzative.

La prima è evidentemente il periodo di svolgimento dell'iniziativa, che si sposta più in avanti di alcune settimane rispetto al solito anche nella speranza che il clima sia più clemente.

Poi, pare, questa volta il Comune di Agrigento punterà ad una gestione diretta e sostanzialmente autonoma rispetto al Parco archeologico ma solo da un punto di vista economico: l'Ente avrebbe presentato infatti richiesta di finanziamento del progetto a Regione e Governo nazionale e, comunque, punterebbe ad una sagra che tenga d'occhio anche i costi, cercando di limitare gli importi spesi e rinviare, magari, i grandi eventi ad altri periodi dell'anno. Il Parco, comunque, continuerà ad avere un ruolo nell'organizzazione della kermesse e fornirà comunque un contributo economico anche se in forma minore rispetto al passato, pare.

A gestire tutto, per conto del Municipio, sarà un consulente esterno ma gratuito: l'oggi vicepresidente dell'Ecua Giovanni Di Maida, che è stato incaricato da Palazzo dei Giganti di curare il programma della kermesse e gli aspetti organizzativi della stessa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo stop per il Covid torna il Mandorlo in fiore: via dal 5 al 12 marzo

AgrigentoNotizie è in caricamento