rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

Centro di stoccaggio della differenziata al campo sportivo: scoppia la polemica

I consiglieri comunali di Forza Italia, Giovanni Civiltà e Pasquale Spataro hanno firmato una mozione contro il provvedimento

Continua la petizione dei cittadini contrari alla scelta del sindaco Lillo Firetto di installare il centro di stoccaggio della raccolta differenziata nel campo di calcio del Villaggio Mosè, vicino al centro abitato.

I consiglieri comunali di Forza Italia, Giovanni Civiltà, capogruppo, e Pasquale Spataro, ancora prima dell’emanazione dell'ordinanza, hanno firmato una mozione il 28 novembre, affinchè il sindaco scelga i luoghi da adibire a centri di stoccaggio dei rifiuti lontano dal centro abitato e da impianti sportivi. 

“Il sindaco e il suo assessore all'Ambiente - si domandano Civiltà e Spataro - si rendono conto delle scelte che adottano? Dopo il centro di stoccaggio a Villaseta, a fianco della piscina e dei campi da tennis, espropriando l'unica zona destinata ai camperisti, su cui ricadono investimenti privati frutto di sacrifici altrettanto privati, adesso Firetto e Fontana scelgono il campo sportivo del Villaggio Mosè, nei pressi del centro abitato, come discarica e centro di stoccaccio dei rifiuti. Si priva una frazione già emarginata e degradata di un campo sportivo, e si insedia al suo posto una discarica sotto le finestre dei residenti. E così Agrigento rinasce ed è rinata?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di stoccaggio della differenziata al campo sportivo: scoppia la polemica

AgrigentoNotizie è in caricamento