rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

“Strade invase da sterpaglie”: comitato di quartiere chiede al Comune interventi urgenti

Il proliferare di vegetazione selvatica ai bordi dei marciapiedi causa problemi alla viabilità, specialmente in prossimità d’incroci e rotatorie dove è compromessa la di utomobilisti e pedoni. La denuncia: “Da novembre 2021 ancora nessun riscontro alle nostre richieste”

Cespugli ormai altissimi ai margini dei marciapiedi che danno un'immagine di abbandono e degrado nel quartiere di Fontanelle. Il comitato di quartiere documenta lo stato in cui versano le strade della popolosa frazione agrigentina e chiede al Comune un urgente intervento di pulizia per restituire alla zona il giusto decoro. 

"Si tratta di segnalazioni formali - si legge in una nota di "Fontanelle Insieme" - inviate agli uffici competenti del Comune di Agrigento a partire dal mese di novembre 2021. Ad oggi non si è registrato un riscontro da parte dell’amministrazione.  

Il proliferare di sterpaglie ai bordi dei marciapiedi continua a causare seri problemi alla viabilità, specialmente in prossimità d’incroci e rotatorie dove è compromessa la sicurezza stradale degli automobilisti e dei pedoni, per non parlare del decoro urbano che ormai sembra non rientrare più nelle “competenze comunali” visto il palese stato di completo abbandono.

Il comitato di quartiere continua a chiedere delle azioni calendarizzate per gli interventi di pulizia, decoro urbano, di tutti quei servizi pubblici che risultano insufficienti e che sono necessari per Fontanelle, per evitare di arrivare nei mesi caldi e ritrovarsi ad un livello di degrado elevatissimo, permettendo la crescita selvaggia di erbacce e cespugli che soffocano completamente i margini delle strade, i marciapiedi e le aiuole. 

Le foto - scrive il comitato - rappresentano il reale stato di abbandono e d’incuria per cui si richiede un tempestivo intervento, soprattutto in riferimento alle strade che conducono alle scuole del quartiere. 

Sterpaglie Fontanelle 2-2-2

Auspichiamo di ricevere una risposta in tempi brevi che possa garantire, in maniera costante, tutti i servizi di pulizia e manutenzione utili alla salute pubblica e al vivere quotidiano a bebeficio di un centro abitato che continua a sostenere, insieme ai suoi abitanti, numerose attività sociali, culturali, religiose e commerciali".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Strade invase da sterpaglie”: comitato di quartiere chiede al Comune interventi urgenti

AgrigentoNotizie è in caricamento