rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un agrigentino stella della tv polacca, la storia di Stefano Terrazzino

Nato in Germania da genitori emigrati, è stato inserito tra le personalità più popolari del Paese nel 2016

 

"Le ragioni del mio successo - spiega Stefano Terrazzino - sono in parte legate alla sicilianità di cui vado fiero. La Sicilia è una parte importante della mia vita e in Sicilia conservo i ricordi più belli: come quelli della mia infanzia, quando passavo l’estate dai miei nonni insieme ai parenti e agli amici. Mi piace molto parlare il siciliano con i miei genitori per conservare le mie radici".

Una famiglia proprio speciale quella di Stefano Terrazzino dato che anche il fratello Marco è un giovane di talento e di successo, affermatosi come calciatore dell’Hoffenheim, squadra del campionato tedesco.

E l’amore per la Sicilia si percepisce dal fatto che Stefano abbia scelto Agrigento come location per molti suoi lavori, tra cui una masterclass di danza, arte e recitazione, alla quale ogni estate partecipano numerosi ragazzi e ragazze polacche.

Stefano Terrazzino racconta poi i suoi futuri impegni che lo vedranno recitare come protagonista, in lingua polacca, in teatro e come cantante, insieme alla sua band, con brani che mescolano musiche della tradizione pop italiana e polacca. Prossimamente invece uscirà il suo primo film, che per adesso verrà distribuito soltanto in Polonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un agrigentino stella della tv polacca, la storia di Stefano Terrazzino

AgrigentoNotizie è in caricamento