rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Statali a rischio di incompiuta, i circoli della società civile: "Da occasione a disastro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Dovevano essere la grande opportunità di sviluppo, invece, sia la “Agrigento-Caltanissetta”, che la “Palermo-Agrigento” sono diventate le "strade del disastro".
All'avvento del "governo del cambiamento" è corrisposto, quasi fatalmente, il blocco dei cantieri di quasi tutte le grandi opere compreso quella della Caltanissetta Agrigento SS 640 e della Palermo - Agrigento SS 189.

Contro questo blocco stiamo assistendo, alla mobilitazione di gran parte delle istituzioni, di moltissimi Sindaci delle due province, dei sindacati e anche delle diocesi di Caltanissetta e Agrigento. Anche i “Circoli della Società Civile” di Caltanissetta ed Agrigento si uniscono nella richiesta di una ripresa immediata dei lavori per il completamento dell'opera. Essendo la SS640 e la SS 189, opere fondamentali per la viabilità delle provincie di Agrigento e Caltanissetta, ci aspetteremmo, così come avvenuto a Torino per la TAV, una grande partecipazione popolare a sostegno di queste e di altre inadempiute siciliane, per dire, a gran voce, che i siciliani non sono e non si sentono cittadini di serie b, per rilanciare, in Sicilia, quel percorso infrastrutturale indispensabile per la crescita delle nostre comunità, da noi da tempo sostenuto. I Circoli della Società Civile di Caltanissetta ed Agrigento stanno valutato la proponibilità di una "class action" per le convogliare le richieste risarcitorie di tutti quei soggetti che, a vario titolo, sono stati danneggiati dallo stallo nella realizzazione di queste opere, che, rispetto alle speranze iniziali di imprese e cittadini, si sono trasformate nell’ultima delle grandi delusioni di questo ultimo lembo di terra italica.

I Circoli della Società Civile di Agrigento e Caltanissetta
Salvatore Giunta
Aldo Amico
Giancarlo Palmieri
Anna Stella
Vincenzo Mula
Giovanni Di Trapani
Maria Rita Di Trapani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statali a rischio di incompiuta, i circoli della società civile: "Da occasione a disastro"

AgrigentoNotizie è in caricamento