rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si comincia a smontare il viadotto Petrusa, nuove deviazioni sulla statale 640

I mezzi che da Agrigento si dirigono verso Canicattì, giunti all'altezza del bivio per Favara vengono deviati sulla provinciale 3 che li "costringe" a dirigersi proprio verso la città dell'agnello pasquale

I mezzi meccanici sono al lavoro. Hanno iniziato a smontare il viadotto "Petrusa", il cavalcavia che consente alla statale 122, l'Agrigentina, di sovrappassare il tracciato della nuova, raddoppiata, statale 640, la Agrigento-Caltanissetta.

Ci vorranno dei giorni per "cancellare" l'attuale ponte e per procedere, poi, alla collocazione dei "pezzi" prefabbricati che comporranno il nuovo cavalcavia. Il viadotto "Petrusa" è chiuso da più di quattro mesi.

Mezzi al lavoro sul viadotto Petrusa

 

Percorrere la statale 640, in entrambi i sensi di marcia, è, però, nel frattempo, tornato ad essere più che un calvario. Gli operai sono tornati al lavorare anche di notte. Domeniche comprese. E lo stanno facendo, soprattutto, nel tratto di Racalmuto, all'altezza di contrada Noce.

LEGGI ANCHE: Il cavalcavia resta chiuso, il suo destino è l'abbattimento

La Agrigento-Caltanissetta, pena pagamento di una penale, dovrà essere consegnata entro il 27. L'accelerazione dei lavori ha determinato, dunque, nuove chiusure e deviazioni della circolazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si comincia a smontare il viadotto Petrusa, nuove deviazioni sulla statale 640

AgrigentoNotizie è in caricamento