rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Guida sotto l'effetto di droga e provoca incidente", denunciato un trentenne

Al giovane, i poliziotti hanno anche ritirato la patente e la carta di circolazione e hanno sequestrato, ai fini della confisca, la Renault Clio

Provoca, in galleria, un incidente stradale e viene denunciato, alla Procura, perché sotto effetto di sostanze stupefacenti. A finire nei guai è stato un trentenne originario della provincia di Agrigento, protagonista di un sinistro lungo la statale 640. 

L’uomo, risultato positivo al drug test, in galleria ha sorpassato un autocarro ed ha sbattuto contro la parte posteriore del mezzo, perdendo quindi il controllo della propria auto.

Ieri sera, l’equipaggio di una Volante della Questura di Caltanissetta è intervenuto lungo la statale 640 perché era stato segnalato un incidente. Gli agenti, dopo aver prestato le prime cure ai due conducenti dei mezzi coinvolti: una Renault Clio e un autocarro, hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto. Il conducente della Renault Clio, mentre stava tentando il sorpasso di un autocarro all’interno di una galleria priva d’illuminazione, ha impattato contro la parte posteriore sinistra del mezzo, perdendo il controllo dell’auto, che si è fermata, intraversata sulla carreggiata stradale. Il trentenne conducente della Clio è stato soccorso da un’ambulanza del 118 riportando lievi ferite e risultando positivo al drug test. Oltre alla denuncia penale al conducente della Clio sono state comminate diverse sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada e gli è stata ritirata la patente di guida e la carta di circolazione, i poliziotti hanno sequestrato anche il mezzo ai fini della confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guida sotto l'effetto di droga e provoca incidente", denunciato un trentenne

AgrigentoNotizie è in caricamento