rotate-mobile
Cronaca Realmonte

"Investe famiglia e scappa al centro commerciale", 74enne dopo l'arresto a processo

Emanuela Magazzù, 74 anni, di Cattolica Eraclea, accusata di lesioni colpose gravi e omissione di soccorso

Fa un sorpasso azzardato con la propria auto, travolge e ferisce gravemente un’intera famiglia e poi fugge al centro commerciale, dove vi trascorre addirittura quasi tre ore e mezzo, per tentare di fare calmare le acque. Le telecamere della struttura, però, notano tutto e per la donna, che fu anche arrestata, scatta l’accusa di lesioni personali colpose gravi e omissione di soccorso.

La Procura – l’inchiesta è stata condotta dal pubblico ministero Matteo Delpini, in seguito trasferito – ha disposto la citazione diretta a giudizio nei confronti di Emanuela Magazzù, 74 anni, di Cattolica Eraclea. La donna, qualche giorno dopo, è stata arrestata e adesso dovrà affrontare un processo nel quale l’intera famiglia, composta da cinque persone, rimaste gravemente ferite, si è costituita parte con l’assistenza dell’avvocato Fabio Inglima Modica. La prima udienza è stata fissata per il 10 aprile davanti al giudice monocratico Giuseppe Sciarrotta.

L’incidente, con gravi conseguenze, tanto che uno dei cinque feriti (le prognosi erano fino a sessanta giorni) riportò la frattura di una vertebra, è avvenuto lo scorso 8 marzo nella statale 115 fra Realmonte e Siculiana. I cinque feriti, sentiti dai carabinieri, hanno tutti parlato di un'autovettura grigia che avrebbe fatto un sorpasso azzardato, determinando l'incidente frontale fra la Seat Leon, guidata dall’anziana, e la Lancia Lybra.

La settantenne, in sostanza, avrebbe fatto un sorpasso in un tratto dove era vietato.

I carabinieri della stazione di Realmonte, acquisendo le immagini del sistema di video sorveglianza di un supermercato che si affaccia proprio sul luogo dove si è verificato il frontale, sono riusciti a ricostruire l'accaduto. In particolare è stato appurato che la donna, per tentare di fare calmare le acque e sperare di non essere individuata, sarebbe rimasta all’interno del centro commerciale “Monterosso”, dove si trova il supermercato, per oltre tre ore, dalle 13,33 alle 16,53 “al solo fine – scrive la Procura nell’atto con cui ha disposto il processo – di attendere il momento opportuno per defilarsi e fare perdere le proprie tracce”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Investe famiglia e scappa al centro commerciale", 74enne dopo l'arresto a processo

AgrigentoNotizie è in caricamento