Prevenire e contrastare violenza e stalking, sottoscritto un protocollo d'intesa

Associazioni e Comune vogliono creare percorsi finalizzati all'emersione del fenomeno e dunque per facilitare la raccolta delle denunce, l’assistenza e il sostegno alle vittime

Un momento dell'incontro

Collaborare per contrastare e prevenire ogni forma di violenza, disagio e discriminazione. Collaborare per sviluppare azioni comuni, mirati percorsi educativi, informativi e formativi per gli operatori sociali e comunali, per le famiglie e nelle scuole. Percorsi finalizzati all'emersione del fenomeno e dunque per facilitare la raccolta delle denunce, l’assistenza e il sostegno alle vittime di violenza e di stalking. E’ stato sottoscritto questa mattina nella sala Giunta del Comune il protocollo d’intesa fra l’associazione di volontariato “Focus Group” Onlus di Agrigento e l’associazione culturale di promozione sociale “Luce” Onlus di Agrigento - che insieme gestiscono il centro antiviolenza e anti stalking “Telefono aiuto” - e il Comune di Agrigento. 

Il protocollo è stato sottoscritto dal sindaco Franco Miccichè, dalla presidente dell’associazione Focus Group Antonella Gallo Carrabba, da Sabina Schifano per l’associazione culturale “Luce” e dall’assessore alle Pari opportunità Roberta Lala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento