rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Maltrattamenti in famiglia e stalking", arrestati due uomini

Un pensionato di 68 anni - che avrebbe perseguitato una cinquantenne - è finito ai domiciliari. In carcere, invece, è stato portato un quarantacinquenne che avrebbe picchiato la convivente

Due episodi di stalking e maltrattamenti in famiglia, si sono verificati in provincia nelle ultime ore. A Licata, i carabinieri hanno eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal Gip del tribunale di Agrigento, collocando agli arresti domiciliari un 68enne, pensionato, in quanto a seguito di indagini sono emerse nei suoi confronti responsabilità per il reato di atti persecutori nei confronti di una donna 50enne. La donna sarebbe stata pedinata in maniera sistematica, persino mentre faceva benzina in un distributore di carburanti. L’uomo, fra l'altro, era già stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

A Santa Margherita di Belice, invece, i carabinieri hanno eseguito un provvedimento restrittivo - emesso sempre dal Gip del tribunale di Sciacca - portando in carcere un 45enne del luogo. Le indagini realizzate a suo carico hanno permesso d'appurare - secondo l'accusa - presunte responsabilità per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria convivente. Una donna che aveva subito, in più circostanze, violenze fisiche da parte dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maltrattamenti in famiglia e stalking", arrestati due uomini

AgrigentoNotizie è in caricamento