rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tribunale

"Perseguita l'ex amante e la ricatta di dire tutto al marito", trentanovenne a giudizio

Minacce di morte, decine di telefonate, insulti e ricatti: per oltre un anno avrebbe perseguitato la donna che aveva interrotto la loro relazione sentimentale 

Minacce di morte, decine di telefonate, insulti e ricatti: per oltre un anno avrebbe perseguitato l'ex amante che aveva interrotto la loro relazione sentimentale iniziando a intimorirla e prospettandole che avrebbe detto al marito, con cui conviveva in Romania, della loro relazione.

Nel mirino sarebbe finito pure un amico della donna che sarebbe stato ripetutamente minacciato di morte, in maniera indiretta, attraverso alcune telefonate. Il trentanovenne A. N., residente a Campofranco, rischia adesso una condanna per le accuse di stalking e violenza sessuale.

La Procura ha chiesto il processo ed è iniziata l'udienza preliminare, davanti al gup Micaela Raimondo, dove è stato deciso, su richiesta del difensore dell'imputato, l'avvocato Claudio Testa, di disporre una perizia psichiatrica. Il medico Cristina Camilleri ha accertato un vizio parziale di mente.

La donna e il suo amico, bersaglio di minacce, ricatti e non solo, si sono intanto costituiti parte civile con l'assistenza degli avvocati Teresa Alba Raguccia e Graziella Vella. A carico del 39enne anche l'accusa di violenza sessuale. In particolare, dal novembre del 2017 all'agosto successivo, avrebbe costretto l'amante a subire dei rapporti sessuali completi dopo averla scaraventata sul letto, trattenendola con violenza e minacciandola di rivelare della loro relazione extraconiugale.

Ricatti analoghi nel periodo successivo dove l'avrebbe ripetutamente minacciata di diffondere foto intime e sessualmente esplicite che provavano la loro relazione arrivando al punto di inviarle alla figlia della donna alla quale avrebbe raccontato ogni cosa. E poi, ancora, minacce e decine di telefonate ad ogni ora con movente che parrebbe sempre legato alla gelosia. La difesa ha poi chiesto il giudizio abbreviato, le discussioni sono in programma il 14 settembre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perseguita l'ex amante e la ricatta di dire tutto al marito", trentanovenne a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento