Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Dalla "Bocconi" ad Agrigento per stage formativo sul turismo

Studentessa inizierà un tirocinio previsto dal programma di collaborazione che da diversi anni il Libero consorzio ha avviato con varie Università della Sicilia ed extra regionali

La sede dell'ex Provincia di Agrigento

Studenti della facoltà di Economia della "Bocconi" di Milano ad Agrigento per stage formativi sul turismo. È il caso di Gaia Rossi, iscritta la secondo anno del corso di laurea in “Economia e management per arte, cultura e comunicazione” del prestigioso ateneo che che ha iniziato il tirocinio formativo nella sede del settore Promozione turistica del Libero consorzio di Agrigento.

Si tratta di un intervento previsto dal programma di collaborazione che da diversi anni l'ente ha avviato con varie Università della Sicilia ed extra regionali. Due le fasi previste dallo stage, la prima incentrata sulla conoscenza del Libero consorzio e del settore Promozione turistica, con studio e confronto su programmazione e normativa di riferimento in materia di turismo e sviluppo economico, la seconda su nuovi progetti di depliant turistici tematici su aspetti diversi del nostro territorio, dalla natura ai beni archeologici e monumentali, da spendere anche negli eventi di un certo rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla "Bocconi" ad Agrigento per stage formativo sul turismo

AgrigentoNotizie è in caricamento