rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Staccano la corrente e svaligiano un ristorante: portati via anche gli elettrodomestici

A far ipotizzare che il colpo fosse stato studiato, fin nei minimi dettagli, è stato un particolare: i ladri sapevano che c’era un sistema di allarme e un impianto di video sorveglianza. Ed ecco perché si sono premurati di staccare la luce

L’avevano pianificato – e anche per bene – il colpo che ha consentito di svaligiare un rinomato ristorante-pizzeria della zona del Villaggio Mosè. Ad agire – e non sembrerebbero esserci dubbi al riguardo – una banda di criminali. Malviventi che hanno prima rotto la recinzione, poi tagliato i cavi dell’elettricità, forzato una porta di ingresso e che, infine, si sono messi all’opera. Dal ristorante-pizzeria, che si trova lungo una strada di campagna dopo essersi lasciati alle spalle il quartiere commerciale di Agrigento, hanno portato via tutti i macchinari e le apparecchiature della cucina come affettatrici e impastatrici. Arraffati anche arredi e apparecchiature come l’impianto wi-fi. Il bottino, ieri, risultava essere ancora da quantificare nell’esatto ammontare, ma si parlava già di svariate decine di migliaia di euro.

I malviventi verosimilmente hanno agito di notte, approfittando del giorno di chiusura del locale. “Complice” l’area di campagna, hanno dunque avuto tutto il tempo per mettersi al “lavoro”, per razziare e stare attenti a non lasciare tracce.

A far ipotizzare che il colpo fosse stato studiato, verosimilmente da tempo e fin nei minimi dettagli, è stato un particolare che non è di poco conto: i ladri sapevano che c’era un sistema di allarme e un impianto di video sorveglianza. Ed ecco perché si sono premurati, come prima cosa, prima di intrufolarsi all’interno dei locali, di staccare la corrente elettrica. Non ci sono stati dunque allarmi, di nessun genere, quando i malviventi hanno forzato il portone di ingresso.

La scoperta, più che amara, è stata fatta dai gestori nel momento in cui stavano andando a riaprire l’attività ricettiva. Subito è stato lanciato l’Sos e sul posto si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri. Militari dell’Arma che non hanno potuto far altro che constatare il furto aggravato. I gestori del locale hanno poi formalizzato denuncia di furto, contro ignoti, alla stazione dei carabinieri del Villaggio Mosè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staccano la corrente e svaligiano un ristorante: portati via anche gli elettrodomestici

AgrigentoNotizie è in caricamento